come scegliere i sanitari bagno

La vendita di sanitari bagno, non può essere considerata una semplice vendita del tipo Vedi, paghi, e te ne vai. Diciamo questo perchè si tratta di prodotti tecnici e ci sono cose che bisogna conoscere prima dell'acquisto. Nomralmente gli idraulici vi danno informazioni chiare e consigli prima dell'acquisto. Affidrsi a loro per un sopraluogo non è una cattiva idea. Elenchiamo qui sotto alcuni step o domande da porsi prima di acquistare un wc e un bidet.

1 Che tipo di scarico ho a casa?

Puoi avere uno scarico a terra o a pavimento ed è semplice controllare. Una volta fatto ti basta in fase di acquisto selezionare il tipo di scarico anche se normalmente intervistiamo sempre il cliente dopo la recezione dell'ordine.

2 Posso mettere i sanitari aderenti a muro?

Si puoi farlo ma devi controllare la scheda tecnica e controllare a che distanza hai lo scarico dal muro al centro foro. Ma questo non è un problema se non dovesse essere idoneo, perchè ora le aziende producono i sanitari con scarico traslato per ovviare a questo problema.

3 Consultate sempre le schede tecniche che sono sempre online, esse riportano misure di ingombro e le misure di raccordo anche se queste ultime ormai sono standardizzate e rispettano le normative europee, Per cui ho sei in italia , francia, inghilterra ecc ecc li installi dove vuoi. In sintesi gli innesti idraulici si incontreranno con gli impianti a casa, almeno che hai scarichi vecchi, ed ecco qui che riportiamo sotto nel secondo link le soluzioni.

Link Utili

come scegliere i sanitari bagno